SHARE

Termina in parità il big match della nona giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile: Cittadella e Lazio non vanno oltre l’uno e si dividono la posta in palio; Pizzolato illude le venete nel primo tempo, Toniolo riporta il parità il match nella ripresa.
Il pari nel big match favorisce il Napoli che batte in rimonta il Verona e balza al secondo posto, scavalcando il Cittadella e portandosi a soli due punti dalla capolista.
Il Cesena si aggiudica il derby romagnolo e raggiunge quota 40 punti, mentre il Chievo Verona batte 4 a 3 il Brescia e supera in classifica le cugine dell’Hellas.
In chiave salvezza importantissimi successi di Arezzo e Trento: le amaranto espugnano il campo della Torres e salgono a più 6 sulle rivali odierne, mentre le trentine battono di misura il Genoa e tornano a sperare portandosi a 4 punti dal Tavagnacco, battuto 4 a 0 in casa dalla Ternana.
Ennesima sconfitta stagionale per il Trani, ormai ad un passo dalla retrocessione: a vincere stavolta è il Ravenna che sale a quota 29 punti.

Serie B
9^giornata
Torres-Arezzo 1-3
Chievo Verona-Brescia 4-3
Trento-Genoa 1-0
Napoli-Hellas Verona 3-1
Cittadella-Lazio 1-1
Apulia Trani-Ravenna 0-2
Cesena-San Marino 2-1
Tavagnacco-Ternana 0-4

CLASSIFICA
Lazio 60 punti
Napoli 58 punti
Cittadella 57 punti
Ternana 49 punti
Chievo Verona 44 punti
Hellas Verona 42 punti
Cesena 40 punti
Brescia 34 punti
Ravenna 29 punti
San Marino 28 punti
Genoa 25 punti
Arezzo 23 punti
Tavagnacco 18 punti
Torres 17 punti
Trento 14 punti
Apulia Trani 7 punti

PROSSIMO TURNO
10^giornata
23.4.23
Ternana-Apulia Trani
Hellas Verona-Cesena
Lazio-Chievo Verona
Brescia-Cittadella
Genoa-Napoli
Ravenna-Torres
San Marino-Tavagnacco
Arezzo-Trento