SHARE

Sarà il derby di Milano il big match della sesta giornata di ritorno del campionato di serie A: sabato 28 gennaio alle 14.30 Milan e Inter si sfideranno presso il centro sportivo “Vismara”. Un punto distanzia le due squadre con le rossonere che finora hanno ottenuto 25 punti, uno in meno delle nerazzurre. All’andata netta vittoria dell’Inter per 4 a 0.
In contemporanea al derby meneghino scenderanno in campo Fiorentina e Pomigliano: le viola sono reduci dalla vittoria sul campo del Sassuolo ed occupano la terza posizione del ranking, mentre le campane sono seste in classifica e nell’ultimo match di campionato hanno perso in casa contro la Juventus.
Domenica alle 12.30 scenderanno in campo Juventus e Sampdoria: le bianconere sono seconde con 31 punti e domenica scorsa hanno vinto a Pomigliano; la Sampdoria è invece penultima ed è reduce da ben 6 sconfitte consecutive.
Domenica alle 14.30 tocca alla capolista Roma, prima della classe con 36 punti, che ospiterà il Sassuolo, terz’ultimo in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro la Fiorentina.
L’ultima gara di giornata è la sfida salvezza tra Parma e Como: le padrone di casa sono ultime con soli 6 punti e hanno perso le ultime 3 gare; il Como è reduce dal prezioso pareggio ottenuto sul campo dell’Inter ed occupa la terzultima posizione con 11 punti.

Serie A
6^ giornata
28-29 gennaio 2023
Parma – Como
Milan – Inter
Fiorentina – Pomigliano
Juventus – Sampdoria
Roma – Sassuolo

Classifica
Roma 36 punti
Juventus 31 punti
Fiorentina 28 punti
Inter 26 punti
Milan 25 punti
Pomigliano 13 punti
Sassuolo, Como 11 punti
Sampdoria 10 punti
Parma 6 punti

Prossimo turno
7^ giornata
4-5 febbraio 2023
Sampdoria – Fiorentina
Juventus – Milan
Pomigliano – Parma
Como – Roma
Inter – Sassuolo