SHARE

La sesta giornata del massimo campionato di calcio femminile si apre con la netta vittoria del Sassuolo che batte tre a zero il Florentia e continua a vincere e stupire: Dubcovà apre le marcature ad inizio match, Mihashi firma il raddoppio alla mezz’ora mentre nella ripresa la solita Bugeja firma il tris che porta il Sassuolo a quota 16 punti.
Nelle gare di sabato pomeriggio sorridono Empoli e AS Roma: le toscane battono di misura il Napoli grazie ad un gol nel finale di gara di Cinotti che firma il gol vittoria che porta l’Empoli a quota 12 punti.
Gol e spettacolo a San Marino dove la Roma vince 3 a 2: due gol di Lazaro ed altrettanti di Barbieri fanno da cornice ad un primo tempo bello ed emozionante; nel finale di secondo tempo un gol di Serturini regala vittoria e tre punti alle capitoline che salgono a quota 11.
Nel lunch match di domenica mattina le ragazze del Milan emulano i colleghi maschi e vincono il derby contro le cugine dell’Inter: Dowie sblocca subito il match portando in vantaggio le rossonere ma dopo pochi minuti Marinelli ristabilisce la parità; sembra il preludio ad una gara equilibrata ma è solo un’illusione: ancora Dowie, poi Giacinti e infine Conc firmano la netta vittoria del Milan che sale in classifica a quota 15 punti.
Nei due match di domenica pomeriggio vincono Juventus e Verona: le campionesse d’Italia passeggiano contro la Pink battuta con un netto 4 a 0 griffato Caruso, Girelli, Cernoia e Staskova che firma il definitivo poker grazie al quale le bianconere salgono a quota 18 punti.
Continua il periodo nero della Fiorentina che perde il terzo match consecutivo: a godere stavolta è il Verona che con un gol di Bragonzi ottiene la seconda vittoria stagionale e sale a quota 6 in classifica.

Serie A
6^ giornata

Sassuolo – Florentia San Gimignano 3-0
13’ rig. Dubcovà (S), 32’ Mihashi (S), 57’ Bugeja (S)

Empoli Ladies – Napoli 1-0
84’ Cinotti (E)

San Marino Academy – Roma 2-3
10’ Lazaro (R), 42’ rig. Barbieri (SM), 44’ Lazaro (R), 45’ Barbieri (SM), 88’ Serturini (R)

Milan – Inter 4-1
5′ e 29′ Dowie (M) – 7′ Marinelli (I) – 32′ Giacinti (M) – 48′ Conc (M)

Pink-Juventus 0-4
15′ Caruso – 25′ Girelli – 35′ Cernoia – 84′ Staskova

Fiorentina-Hellas Verona 0-1
72′ Bragonzi

Classifica
Juventus 18 punti
Sassuolo 16 punti
Milan 15 punti
Empoli 12 punti
AS Roma 11 punti
Fiorentina 9 punti
Inter 7 punti
Florentia, Hellas Verona 6 punti
San Marino, Pink 3 punti
Napoli 0 punti