SHARE

Napoli-Inter 1-1 (0-3 a tavolino) – Analizziamo la partita vista in campo e non quella decisa dal giudice sportivo post gara.
Inter che ai punti avrebbe perso…una partita sottotono nonostante il vantaggio iniziale. Sempre più difficile capire le scelte tecniche di Mister Sorbi che per la seconda giornata consecutiva tiene fuori Merlo ed inserisce Brustia in un ruolo non suo oltre ad una sempre più opaca Rincon…sugli scudi la migliore è sempre Aprile ma questo è emblematico se la migliore in ogni partita è il proprio portiere; dispiace perché la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa competitiva che dovrebbe fare e dare molto di più ma parere personale sembrano sulle gambe, giocatrici sfiduciate che sembrano non seguire più il proprio tecnico. Forse ci vorrebbe un cambio drastico per non depauperare quanto di buono c’è in rosa.
Per quanto concerne le partenopee leggermente meglio rispetto alle altre gare con un leggero segno di ripresa ma..ciò è inutile se poi si commettono errori che ti rimandano a zero punti in classifica e con le altre che cominciano a prendere punti (ad eccezione del Verona).
Roma-Verona 2-0 – Finalmente una prestazione degna della rosa a disposizione di Coach Bavagnoli che poteva avere anche un margine maggiore…deve dare più continuità alle prestazioni per ambire in alto e, le carte per farlo le ha tutte. Per le scaligere se non vi saranno innesti nel mercato riparatore sarà dura salvarsi. Le giovani e le “senatrici” sono buone ma occorre che il mix di giocatrici esperte sia maggiore per trainare le numerose giovani arrivate in estate. Durante sino ad ora mi è sembrata sottotono…perché non puntare su Vicenzi, una giocatrice esperta, seria che ben conosco avendola avuta ad Empoli…il curriculum parla da solo e sempre su alti livelli…anche lo scorso anno alla Lazio nonchè nella vittoriosa gara di Coppa Italia…
Fiorentina-Sassuolo 1-3 – Fiorentina non pervenuta in questa partita salvo nel finale…di fronte aveva la squadra rivelazione del campionato ma con una maggiore grinta e maggior gioco in questa partita si sarebbe visto ben altro come ci ha abituato Coach Cincotta.
La squadra di Piovani è sicuramente la squadra rivelazione del campionato ed il secondo posto è più che meritato…Pirone ma soprattutto Dubcovà e Bugeja farebbero le fortune di tante squadre e brava è stata il Sassuolo ad aggiudicarsi le prestazione della sedicenne maltese.

Bari-Empoli 0-3 – Dominio azzurro a Bitetto e già questo è indicativo poiché sino ad ora è sempre stato un fortino per la squadra barese…Empoli ben costruita dal DS Landi e Presidentessa Corsi che ormai non è più una sorpresa ma una splendida realtà del calcio femminile italiano.
San Marino – Florentia 1-0 – Ai punti forse avrebbe vinto il Florentia ma quello che conta lo decide il campo ed il San Marino è stato bravo a sfruttare l’occasione pervenuta e questo ha due volte valore poiché dà morale per i prossimi impegni delle titane per il raggiungimento della salvezza; Florentia che deve registrare meglio sotto porta ed essere più cinica.
Milan-Juventus 0-1 – Partita non bellissima ed il risultato più giusto forse sarebbe stato un pareggio ma anche qui come per il San Marino conta buttarla dentro. Milan che parte meglio della squadra bianconera e, all’infortunio di Conk..al suo primo suo errore…di una delle migliori per continuità… la Juventus passa di rigore.
Juventus che subito dopo il gol inizia a giocare ma le occasioni non sono mai state molto pericolose e nel finire subisce gli attacchi delle rossonere alla ricerca di un pari che sarebbe stato, a parer mio, meritato per quanto visto da entrambe le squadre..