SHARE

La prima giornata di serie B conferma le ambizioni della Lazio di mister Seleman come candidata numero 1 alla vittoria del campionato: le aquilotte umiliano il Pontedera di Renzo Ulivieri con un’inequivocabile 10 a 1; mattatrice del match il neo acquisto Martin, autrice di una tripletta.

Si confermano anche le velleità del Como/Riozzese che vince senza problemi a Perugia per 3 a 0 ma la panchina delle lombarde commette il gravissimo errore di fare sei cambi, uno in più del consentito, e con molta probabilità il Giudice Sportivo sovvertirà il risultato del campo assegnando punti e vittoria alle umbre. Si attende di sapere cosa farà il presidente Verga che ha allestito una squadra di altissimo livello e che di certo non può tollerare certe disattenzioni da parte del proprio staff.
Cittadella e Ravenna si aggiudicano e primi due derby stagionali: le venete battono 2 a 1 in rimonta il Chievo Verona grazie ai gol di Zorzan e Ponte che al novantesimo trasforma il rigore che vale sorpasso e tre punti; il Ravenna ha la meglio sul Cesena grazie ai gol messi a segno da Burbassi e Giovagnoli, due gioielli del vivaio ex San Zaccaria poi passate in giallorosso.
Vince anche la C.F. Roma che grazie ai gol di Silvi e Visconti batte due a zero l’Orobica.
Due i pareggi della giornata: pareggio a reti bianche tra le neo promosse Brescia e Vicenza, che non vanno oltre lo zero a zero; pari a suon di gol in terra campana tra il neo promosso Pomigliano ed il Tavagnacco, reduce dalla serie A: Verritti firma i due gol delle friulane, mentre Riboldi e Galluccio firmano le reti delle padrone di casa.

Cittadella – Chievo Verona 2-1
48’ Dallagiacoma (CH), 56’ Zorzan (CI), 90’ rig. Ponte (CI)

PerugiaRiozzese Como 0-3
26’ Ferrario (R), 36’ Fusar Poli (R), 43’ Rognoni (R)

Pomigliano – Tavagnacco 2-2
18’ Veritti (T), 21’ Riboldi (P), 53’ Galluccio (P), 58’ Veritti (T)

Pontedera – Lazio Women 1-10
30’ Martin (L), 35’ Martin (L), 38’ D’Antoni (P), 48’ Martin (L), 51’ Cuschieri (L), 63’ Visentin (L), 70’ Palombi (L), 80’ Gambarotta (L), 90’+1’ Mattei (L), 90’+4’ Vaccari (L), 90’+5’ Cianci (L)

Ravenna Women – Cesena 2-0
43’ Burbassi (R), 59’ Giovagnoli (R)

Roma CF – Orobica Bergamo 2-0
55’ Silvi (R), 59’ Visconti (R)V

Vicenza– Brescia  0-0

Classifica
Lazio, Cittadella, Ravenna, CF Roma, Como/Riozzese 3 punti;
Pomigliano, Tavagnacco, Brescia, Vicenza 1 punto;
Perugia, Orobica, Cesena, Chievo Verona, Pontedera 0 punti.