La Juventus vince il big match contro la Fiorentina e mette una seria ipoteca sul tricolore 2019-20, anche in virtù dell’inaspettata sconfitta del Milan; il big match tra bianconere e viola lo decide Cristiana Girelli, che si conferma capocannoniere del campionato. Le ragazze di Rita Guarino volano a quota 22, portandosi a più 5 sul Milan, e a più 6 sulla Fiorentina.
Clamorosa sconfitta del Milan che perde in casa del Florentia: dopo un primo tempo a reti bianche, rossonere in vantaggio con Giacinti, ma poi ci pensa Megan Kelly, con una doppietta, a ribaltare il risultato e a regalare i tre punti alle toscane, che volano a quota 13 punti.
Torna alla vittoria la Roma che batte il Tavagnacco 2 a 0 grazie ai gol messi a segno da Alves Da Silva e Bartoli: le giallorosse riducono così il gap dalla zona Champions, portandosi ad un punto dalla Fiorentina e a due dal Milan. Buio pesto in classifica per le friulane, ferme ancora a quota due, e lontane sei punti da Pink e Verona.
Un gol di Luisa Pugnali consente invece al Sassuolo di battere l’Inter e di ottenere il terzo successo stagionale: in virtù di questa vittoria le emiliane salgono a quota 10 punti, ad una lunghezza dalle nerazzurre.
Termina a reti bianche il match di Bitetto tra la Pink e l’Empoli: qualche legno e tante occasioni da gol da ambo le squadre, al termine di una gara divertente ed equilibrata; un punto a testa con l’Empoli che raggiunge l’Inter a quota 11.
In coda importante successo del Verona che torna alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive: il 3 a 0 rifilato all’Orobica porta le firme di Solow e Glionna, in gol nel primo tempo, e di Pirone, in rete a fine gara; in classifica venete a quota 8 a pari punti con la Pink, lombarde ultime con un solo punto.
Serie A
8° GIORNATA
Roma – Tavagnacco 2-0
Florentia – Milan 2-1
Verona – Orobica 3-0
Juventus – Fiorentina 1-0
Bari – Empoli 0-0
Sassuolo – Inter 1-0
Classifica
Juventus 22
Milan 17
Fiorentina 16
Roma 15
Florentia 13
Inter, Empoli 11
Sassuolo 10
Verona, Pink 8
Tavagnacco 2
Orobica 1