SHARE

All’indomani della Cyprus Cup analisi delle prestazioni delle azzurre di Milena Bartolini affidate “all’allenatore in carrozzina” Antonio Genovese, vice coach dell’Empoli ladies, nonchè primo mister diversamente abile con patentino Professionista UEFA A del calcio italiano.

Salve mister Genovese, un commento sul secondo posto conquistato dall’Italia alla Cyprus Cup

Le nostre Azzurre stanno dimostrando di partita in partita una crescita continua mentale e ciò si vede in campo.. siamo stati sfortunati ed avremmo anche potuto concludere al primo posto ma personalmente ho ammirato una bella Italia e ciò mi fa ben sperare per il futuro

Rigori fatali alle azzurre contro la Corea del Nord. Casualità dovuta alla lotteria o sono altri i fattori che determinano i valori nel calciare i penalty?

I penalty sono una lotteria e li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli, come per i derby esulano da qualsiasi pronostico… basti pensare a campioni come Roberto Baggio, Franco Baresi, etc

Crede che ci siano delle calciatrici non incluse nell’elenco che meriterebbero una chance in azzurro ? Martina Rosucci, ad esempio, potrebbe rientrare in tempo per giocare i mondiali?

Martina credo possa rientrare nel gruppo, me lo auguro, le giocatrici convocate comunque in Nazionale a parer mio meritano la convocazione

È favorevole all’utilizzo della Var nel calcio femminile?

Sì, i benefici credo siano lampanti nel maschile e nel femminile aiuterebbe molto.

Infine un giudizio sulle scelte dello Juventus Allianz Stadium e Tardini di Parma per le gare Juve -Fiorentina e finale di Coppa Italia.

Ottima scelta e disponibilità della squadra bianconera mettere a disposizione lo Stadium, un’emozione che, almeno inizialmente, credo sentiranno anche le ragazze… stesso discorso per la finale di Coppa Italia.
La prossima stagione mi piacerebbe vedere disponibilità anche da Milano in occasione dei derby… sarebbe suggestivo e un bel segnale giocarli a San Siro.. il Tempio del Calcio.
La possibilità di giocare in stadi così importanti è qualcosa di molto importante però bisogna riempirli.. o con ingresso gratuiti… scolaresche.. prezzi bassi o altro.. sarebbe bello e giusto dare la possibilità alle giocatrici di avere una bella cornice di pubblico