SHARE

Si sono svolti ieri a Nyon i sorteggi per la prossima Nation Leaugue: l’Italia è stata inserita nel gruppo 4 della Lega A insieme a Danimarca, Svezia e Galles.
La fase a gironi della competizione – in programma da febbraio a giugno 2025 – determinerà le quattro squadre che accederanno alle Finals e anche le promozioni e le retrocessioni tra le leghe in vista delle qualificazioni europee per la prossima edizione del Mondiale, che si disputerà nell’estate del 2027 in Brasile.

Le parole del C.T. Soncin a margine del sorteggio: “È un girone di alto livello, come ormai succede sempre con la nuova formula della competizione, affronteremo tre squadre molto diverse tra loro: la Svezia la conosciamo bene avendola già affrontata due volte, la Danimarca dopo una piccola flessione sta tornando ai suoi livelli grazie a calciatrici forti e con grande esperienza internazionale, molte delle quali giocano in Italia, mentre il Galles è una nazionale fisica con tante ragazze che militano nel campionato inglese. Nell’ultimo anno abbiamo dimostrato di poter vincere con tutte le avversarie, quindi affronteremo questo cammino con grande fiducia”.